• Calendario/Archivio

  • marzo: 2021
    L M M G V S D
    « Feb    
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
    www.lavoce.info

    Posted on sabato 18 febbraio 2012

    L’Europa è entrata in recessione nel quarto trimestre 2011. E l’Italia fa peggio di tutti, tranne la Grecia. Siamo ancora oltre il 5 per cento sotto i livelli di inizio 2008 come mostra il grafico del Pil. Speriamo che le banche allentino la stretta al credito, dopo che Draghi ha scelto di inondare di liquidità i mercati finanziari europei prima di Natale. Soffrono di più la stretta creditizia le imprese giovani, quelle piccole e quelle che danno poche informazioni. Ma da una ricerca viene fuori che conta anche la distanza geografica aziende-banche e la distanza funzionale tra centro decisionale della banca e sportelli periferici. Grande o piccolo, produttivo o no, chi è lontano è penalizzato.
    Quanti sono e come nascono i debiti della pubblica amministrazione verso i fornitori? Mentre attendiamo le risposte dello studio della Ragioneria, meglio riorganizzare fin da subito gli impegni partendo dalla spending review per impedire che aumentino ulteriormente.
    Invisibili tutto l’anno, i senza casa fanno notizia nei giorni di gelo invernale quando la loro sofferenza balza drammaticamente in evidenza. Vediamo quanti sono, soprattutto chi sono, di quali aiuti avrebbero bisogno per uscire dalla condizione di indigenza.
    Come superare le rigidità e le barriere corporative degli ordini professionali? Un esempio interessante di regolamentazione dell’avvocatura viene dal Regno Unito.
    Abbiamo raccolto in un nuovo Dossier il confronto svoltosi su lavoce.info sul valore legale del titolo di studio. Con un nuovo intervento

    www.lavoce.info

    MpL Comunicazione @ 12:39
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com