• Calendario/Archivio

  • gennaio: 2021
    L M M G V S D
    « Nov    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
    Vendoliani in fibrillazione

    Posted on martedì 18 ottobre 2011

    “La scelta del 18 dicembre, data ipotizzata per svolgere le primarie, non ci convince, risulta troppo vicina per poter costruire il percorso che porti a vere primarie partecipate”. Si chiude così il comunicato diffuso da Sinistra e libertà che, tra l’altro,  ha fatto saltare il vertice del centrosinistra convocato per questa sera. Non solo il centrodestra, quindi, ma anche il centrosinistra vive i suoi tormenti pre-elettorali.  La riunione della coalizione avrebbe dovuto fissare a prima di Natale, forse al 18 dicembre,  la data delle primarie.

    “Superare il governo dei commissari e delle legislazioni speciali – si legge ancora nel documento dei vendoliani aquilani – è condizione necessaria e prioritaria, perché su di essa si è consumato lo svuotamento delle istituzioni rappresentative e del ruolo delle comunità locali, ma non è condizione sufficiente se non si ristabilisce un rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni a partire dal Comune che è il luogo più vicino agli abitanti del territorio”. “Sel è convinta che per ottenere questo risultato sia necessario compiere una scelta di discontinuità”. Posizione non nuova, quella di Sel, che vede la ricandidatura di Cialente come un toro vede il rosso.   La ricandidatura di Cialente porterebbe Sel a correre da sola al primo turno, anche se poi gli elettori vendoliani non potrebbero che votare Cialente al secondo turno. La spada di Sel, quindi, appare spuntata in partenza.


    MpL Comunicazione @ 18:56
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com