• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Una legge per L’Aquila?

    Posted on lunedì 25 giugno 2012

    Ennesima promessa di Barca: L’Aquila avrà una legge ad hoc. “Entro il 31 luglio i cittadini del L’Aquila devono sapere esattamente quali saranno i tempi e i modi della ricostruzione, e anche i cambiamenti di regole. Se l’anima industriale dell’Emilia Romagna è la peculiarità del terremoto recente, ci vuole una visione anche per la straordinaria natura de L’Aquila: stiamo lavorando alla visione de L’Aquila 2030, perché non esiste che l’Italia possa rinunciare ad un patrimonio nazionale come il centro storico del capoluogo abruzzese”. Lo ha detto Fabrizio Barca, ministro per la Coesione Territoriale, ai microfoni di Brontolo, su Rai Tre.

    “Bisogna uscire presto dall’emergenza – prosegue Barca –. Per farlo serve una norma, la norma la stiamo scrivendo e la depositeremo nel giro delle prossime due settimane. L’impegno che ho preso con L’Aquila e con gli altri comuni è che entro l’estate questa norma sia legge dello Stato. La tempistica per l’uscita del commissario può richiedere altri sessanta giorni, perchè non vogliamo un’uscita disordinata, abbiamo bisogno di assicurarci che chi ha lavorato bene nel primo triennio possa continuare a farlo per i prossimi dodici anni”.

    MpL Comunicazione @ 20:07
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com