• Calendario/Archivio

  • aprile: 2021
    L M M G V S D
    « Mar    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    TAR su Acquasanta

    Posted on venerdì 16 gennaio 2009

    Una sentenza del Tar che potrebbe creare moltissimi problemi.  La sentenza è di due mesi fa:  i giudici amministrativi accolsero il ricorso di Maria Concetta Presti contro la struttura denominata “Abitare insieme” realizzata alla Torretta e destinata a ospitare famiglie solidali alcune delle quali con disabili.
    L’istanza presentata dalla confinante chiedeva l’annullamento degli atti relativi all’intera costruzione “Abitare insieme” «che non poteva essere realizzata – dissero i giudici amministrativi – trattandosi di una nuova edificazione». Nel mirino c’era appunto il piano di riqualificazione alla viabilità Acquasanta-Collemaggio, variante al Prg, e degli atti che hanno consentito l’intervento edilizio e il rispetto delle distanze cimiteriali. Se entro pochi giorni il Comune non presenterà un ricorso al Consiglio di Stato verrà messo in discussione l’intero piano di riqualificazione dell’area Torretta- Collemaggio- Acquasanta, una variante al Prg approvata dal Consiglio comunale nell’ottobre del 2002. La variante prevedeva il centro commerciale di fronte il cimitero (già realizzato), il miglioramento della viabilità, tra la strada statale 17 e la via “Mausonia”, il potenziamento dei collegamenti con le numerose scuole di Collesapone, attraverso la realizzazione della strada di congiunzione tra l’imbocco della superstrada di Bazzano e viale Panella. Nel piano anche sei piani integrati per costruzioni residenziali e un centro di assistenza per i portatori di handicap, “Abitare insieme”, appunto.

    MpL Comunicazione @ 09:31
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com