• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Statevi a casa (chi ce l’ha)

    Posted on martedì 30 giugno 2009

    ll Vertice G8 si terrà a L’Aquila dall’8 al 10 luglio. L’evento porterà in Abruzzo i Capi di Stato e di Governo degli 8 Grandi e di altri Paesi invitati, oltre ai rappresentanti dell’Unione europea e delle maggiori organizzazioni internazionali. In prossimità del Vertice saranno adottate alcune necessarie misure per facilitare l’organizzazione e per la sicurezza dei partecipanti e dei cittadini.
    La prefettura comunica che dalle 7.00 del 5 luglio alle 12.00 dell’11 luglio alcune strade saranno chiuse al traffico ordinario in altre la circolazione sarà limitata. Le modalità e i dettagli sono illustrati in un’ordinanza del Prefetto dell’Aquila.
    Per agevolare i cittadini sono stati previsti itinerari alternativi nelle aree attorno alla Guardia di finanza di Coppito, dove si svolgerà il Vertice.
    Il servizio di trasporto nelle zone chiuse al traffico sarà assicurato da navette dell’A.M.A. – Azienda Mobilità Aquilana.
    In alcuni casi la chiusura riguarderà solo i mezzi, in altri anche la circolazione pedonale.
    I residenti, i commercianti e tutti quelli che garantiscono servizi essenziali e di pubblica utilità potranno accedere alle strade previste dall’Ordinanza con un un tesserino di riconoscimento, o Passi Identificativo.
    Il Passi Identificativo può essere ritirato alla Stazione Carabinieri di Sassa – in Viale Duca degli Abruzzi, 98 – dalle 8 alle 20 tutti i giorni fino al 4 luglio e dal 5 all’11 luglio 24 ore su 24. Presso la Stazione è a lavoro il Gruppo Operativo Interforze G8.

     

    PERCORSI ALTERNATIVI

    SEZIONE POLIZIA STRADALE L’AQUILA
    OGGETTO: ITINERARI ALTERNATIVI ALLE MISURE INTERDITTIVE ALLA CIRCOLAZIONE ADOTTATE CON ORDINANZA
    PREFETTIZIA DEL 24.06.2009.
    a) DIVIETO DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE, PEDONALE E DI SOSTA DELLA SS. 80 DALLA ROTATORIA VIA E. FERMI –
    VIA BORSELLINO FINO ALL’INCROCIO CON LA SR 80 DIR (LOC. CERMONE) –
    b) DIVIETO DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE E DI SOSTA SULLA SS 80, DALLA ROTATORIA VIA E. FERMI – VIA BORSELLINO FINO ALLA CONFLUENZA CON L’USCITA AUTOSTRADALE A24 L’AQUILA OVEST FLUSSO PROVENIENTE DA L’AQUILA DIREZIONE TERAMO:
    I. per raggiungere Pettino e Cansatessa esistono delle strade parallele alla SS. 80 in grado di sostenere il traffico locale, bypassando il tratto chiuso.
    – la principale è via Antica Arischia che dal centro abitato di Cansatessa arriva fino alla città di L’Aquila, innestandosi su via Corrado IV mediante via Ugo Piccinini.
    – si può evitare Viale Corrado IV arrivando a L’Aquila anche attraverso Viale Marconi, collegata a via Antica Arischia da Via Carlo Gonfalonieri.
    – la stessa via Antica Arischia ha una serie di traverse e parallele in grado di servire il quartiere di Pettino.
    II. Dopo il centro abitato di Cansatessa si incontra la frazione di San Vittorino, normalmente accessibile solo dalla SS 80 attraverso 3 incroci diversi: Via Pizzoli al Km 7+700; via della Chiesa al Km 8+500 e ancora via Pizzoli al successivo Km 8+800.
    FLUSSO PROVENIENTE DA TERAMO DIREZIONE L’AQUILA:
    Il flusso veicolare sarà deviato sulla SR 80 Dir, poi SS. 17 direzione L’Aquila.
    La circolazione su detto tratto di strada subirà delle limitazioni temporanee in concomitanza dell’arrivo e partenze delle delegazioni.
    c) DIVIETO DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE, PEDONALE E DI SOSTA DELLA SP. 33 – VIA DELL’ARINGO NEL TRATTO COMPRESO TRA LA SR80 DIR E LIMITE CENTRO ABITATO DI COPPITO ALTEZZA VIA MONTAGNINO PER CHI PROVIENE DA RIETI DIREZIONE L’AQUILA E VICEVERSA, L’UNICA STRADA PERCORRIBILE SARA’ LA STRADA STATALE 17 OVEST IL RAGGIUNGIMENTO DELL’OSPEDALE REGIONALE AVVERRÀ SECONDO I SEGUENTI ITINERARI:
    · SS. 17 OVEST , VIA dei MEDICI, POI VIA FICARA, POI OSPEDALE.
    · SS 17 OVEST, VIA FALCONE, VIA BORSELLINO, VIA VETOIO.
    PER VIA BORSELLINO SUSSISTE L’INTERDIZIONE AL TRANSITO VEICOLARE DALL’INCROCIO CON SS.80 FINO ALL’INCROCIO CON VIA VETOIO .
    NONOSTANTE LA SS. 17 SIA APERTA AL TRANSITO, SI SUGGERISCE ANCHE IL SEGUENTE ITINERARIO ALTERNATIVO, CHE CONTRIBUENDO AD AGEVOLARE EVENTUALI SITUAZIONI DI SOFFERENZA DEL TRATTO CHE VA DAL BIVIO DI COPPITO AL CENTRO, CONSENTIREBBE L’ACCESSO ALLA CITTA’ DAL VERSANTE EST:
    FLUSSO PROVENIENTE DA RIETI DIREZIONE L’AQUILA:
    – Variante Sud dell’Aquila;
    – SR. 615 – Via Mausonia;
    – Via Pratelle di Sant’Antonio;
    – S.S 17;
    – Circuito di Collemaggio;
    – Via della Crocetta;
    – Viale Antonio Panella;
    – L’Aquila.
    Oppure stesso itinerario, direttamente dall’ingresso della Via Mausonia.
    Al contrario, per chi proviene da l’aquila diretto a Rieti, senza attraversare la città, seguirà il percorso inverso imboccando la Mausonia, in via Pratelle di Sant’Antonio.

    MpL Comunicazione @ 00:51
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com