• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Coop: presentazione dell’Iper

    Posted on giovedì 29 giugno 2006

    il 3 luglio la presentazione dell’iper di S. Antonio

    Il 3 luglio, alle ore 17.00, nella Sala Celestiniana della Basilica di Collemaggio, la Coop Centro Italia presenterà il progetto di Centro Commerciale a larga scala in località S. Antonio. Parteciperannno, tra gli altri, la Presidente della Coop dell’Aquila, Carla Amadio, la Presidente della Provincia Stefania Pezzopane ed il Sindaco Biagio Tempesta.

    Ricordiamo che poco più di un mese orsono l’Assemblea dei soci Coop Centro Italia ha discusso dell’investimento che la Coop stessa intende operare in  città con la realizzazione  di una grande struttura di vendita sotto  forma di Centro Commerciale, nella zona di S. Antonio. L’investimento stimato ammonta  a 60 mln di €  ed impiegherà circa 300 nuovi  addetti fra diretti ed indiretti, e un investimento aggiuntivo, a carico di Coop, con la realizzazione  di nuove infrastrutture per far fronte al miglioramento della viabilità nella zona interessata di Aquila Ovest. Il Presidente Raggi richiamò – in quella occasione –  l’attenzione  dei soci sul fatto che "Coop intende affrontare, con la realizzazione del nuovo centro commerciale, la sfida competitiva  in atto nel settore,  senza aumentare le  superfici di vendita  ora esistenti all’Aquila, ed  offrendo anche una notevole opportunità di sviluppo all’imprenditoria locale". 

    Nel sottolineare l’importanza dell’impegno assunto, l’Assemblea dei soci  ha sollecitato l’Amm.ne Comunale tutta, a compiere in tempi rapidi,  gli ulteriori residui atti amministrativi di sua competenza in maniera da consentire a COOP di provvedere a ultimare l’investimento in tempi ragionevoli.

    Il progetto è stato presentato al Comune dell’Aquila in data 30.1.2004, che è conforme  alla programmazione  regionale e comunale in materia commerciale, e che lo scorso ottobre apposita Conferenza  dei Servizi, convocata  dal Comune,  ha già approvato il progetto. Al termine dell’Assemblea è stata indetta l’iniziativa  pubblica  di presentazione  del progetto che si  terrà, appunto, il 3 prossimo venturo. L’iniziativa vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e coinvolgere direttamente la cittadinanza affinché si prenda coscienza della portata dell’investimento e si comprendano gli sviluppi economici ed occupazionali per il territorio.

    La Presidente della Sezione Soci – Carla Amadio – ha invitato a far sentire  la voce  e la pressione  dei soci e dei consumatori aquilani, anticipando altre iniziative di mobilitazione generale proprio "perchè Coop non  accetta  che un’impresa  che voglia investire per una maggiore e migliore difesa dei consumatori, per creare occupazione e crescita economica, possa subire ritardi e discriminazioni".

    MpL Comunicazione @ 07:00
    Filed under: News MpL

    One thought on “Coop: presentazione dell’Iper”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com