• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Situazione grave

    Posted on domenica 14 giugno 2009

    La situazione dei terremotati dell’Aquila si fa sempre più grave. Poniamo alcuni esempi personali:

    1) ho perso la casa e ho perso il lavoro, (un negozio e tutto quello che c’era dentro in zona rossa). Ho creduto a quanto più volte detto dai governanti e riportato dai giornali: "Ai commercianti verranno dati 800 euro al mese per tre mesi come sostegno". Sono passati più di due mesi e non è arrivato niente. Per il primo mese siamo andati avanti grazie ad iniziative di solidarietà e anche di carità. Ora, dovremo rivolgerci agli usurai, anche perchè già prima del 6 aprile la situazione finanziaria era piuttosto critica.

    2) Altro esempio: "verranno erogati euro 400 per mesi – 100 euro per ogni componente della famiglia – se sistemati autonomamente" Noi siamo: io, mio marito e due figli di 14 e 9 anni. Promessa mai concretizzata. Che facciamo? Si mangia tutti i giorni, si vive tutti i giorni e non vengono accettate le promesse come moneta spendibile.

    3) E ancora, a settembre inizierà l’anno scolastico. Mio figlio di 14 anni dovrebbe (ma come?) iniziare le scuole superiori. Molti sono i libri da acquistare e molto costosi. Per gente nella condizione sopra descritta i libri dovrebbero essere distribuiti gratuitamente o con forti agevolazioni, considerando la tragica situazione.

    Questo è solo un flash su alcuni aspetti della nostra vita attuale e futura. Vorrei delle risposte certe, inequivocabili. Vorrei poter dire: ho fiducia.

    Lucia Lanza

    MpL Comunicazione @ 12:29
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com