• Calendario/Archivio

  • settembre 2022
    L M M G V S D
    « Gen    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Sindaci: forte dissenso sulla nuova legge

    Posted on lunedì 9 luglio 2012

    La governance Barca piace solo a Cialente. Tutti i sindaci del ‘cratere’ sono in rivolta e questa mattina (all’auditorium di Palazzo Silone) ha protestato conto la nuova legge. I primi cittadini si sono riuniti alla presenza dei parlamentari abruzzesi per discutere del testo del maxi emendamento per la nuova legge sul terremoto.

    Fortissimi ed evidenti i dissensi, pesante il malumore sul provvedimento di legge nel corso dell’incontro, durante il quale sono emersi particolari sul nuovo assetto della governance come le indennità per i due responsabili degli uffici speciali di coordinamento, cui vengono riconosciuti 200 mila euro annui a testa (in periodo di risparmi…).

    Fortissimo il dissenso sul mancato finanziamento della ricostruzione delle seconde case: così, hanno detto i sindaci, sarà impossibile ricostruire borghi e paesi dove le seconde case sono tra il 50% ed il 70% del totale. Anche per L’Aquila la situazione è grave, ma Cialente non lo dice, perché le seconde case in centro storico sono intorno al 40-50%

    Alla riunione presenti parlamentari e senatori del Pd, Giovanni Lolli e Giovanni Legnini, del Pdl, Paola Pelino, Filippo Piccone e Fabrizio Di Stefano, e Alfonso Mascitelli dell’Idv.

     

    MpL Comunicazione @ 12:55
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com