Posted on giovedì 22 gennaio 2009
Il Consiglio comunale ha approvato stamani la proposta di deliberazione relativa alla realizzazione di un parcheggio multipiano con annesse attività commerciali e direzionali in prossimità del ponte di Sant’Apollonia. E chi paga?
Il progetto, per un impegno di spesa di 15 milioni di euro, che non si capisce dove e come si reperiranno, prevede la realizzazione di 460 parcheggi, di cui 60 a raso, che verranno gestiti direttamente dall’amministrazione comunale, e 300 interrati, che verranno invece gestiti dalla ditta concessionaria Cog con convenzione di durata trentennale. Ulteriori 60 parcheggi saranno destinati ai locali commerciali e 40 a quelli direzionali.
La superficie complessiva destinata a locali commerciali è pari a mille e 297 metri quadri, mentre 775 metri quadri saranno destinati a strutture accessorie e magazzini. Le strutture direzionali occuperanno invece mille e 409 metri quadri. Il parcheggio risulterà composto di 6 piani interrati, mentre la palazzina dei servizi avrà un’altezza di 4 piani. Di fronte a quest’ultima verrà realizzata una piazza con terrazza panoramica.