• Calendario/Archivio

  • settembre 2022
    L M M G V S D
    « Gen    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Sanit, valutazione

    Posted on domenica 18 maggio 2008

    Il sistema di valutazione dei servizi sanitari adottato dalla Regione Abruzzo ha avuto il via libera dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali .  Lo ha reso noto l’assessore alla Sanità, Bernardo Mazzocca, che ha anche aggiunto che il progetto denominato "Misurazione e valutazione delle performance dei servizi sanitari nella regione Abruzzo", già parte integrante del Piano di rientro, è stato presentato dall’Agenzia sanitaria regionale al Forum Pa come esempio di buona pratica.

    Intanto, la sperimentazione dei risultati del Piano di rientro, avviata nel 2006 e già validata dai Ministeri dell’Economia e della Salute, ha consentito di ottenere una valutazione intermedia degli indicatori per l’anno 2007.  Dai dati rilevati si evince il pieno perseguimento del tasso di ospedalizzazione per acuti, l’estensione dell’assistenza domiciliare e il rispetto dei principali parametri di natura economica previsti dal piano. Solo parzialmente risulta conseguito il tasso di ospedalizzazione in regime di riabilitazione, mentre sono eccesivi i tempi di attesa per le visite e la spesa per le prestazioni acquistate da strutture sanitarie private.

    MpL Comunicazione @ 08:12
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com