• Calendario/Archivio

  • aprile: 2020
    L M M G V S D
    « Mar    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
    Riga, un uomo contento

    Posted on sabato 21 giugno 2008

    Lo scienziato Roberto Riga, uno dei personaggi che fanno grande L’Aquila, interviene sul Forum "Bla, bla, bla", ovvero sul pomposo ed inutile "forum di lancio del Piano Strategico dell’Aquila 2020".  Il nostro scienziato aquilano, la cui comprovata intelligenza tutto il mondo ci invidia, ha partecipato felice e gaudente all’iniziativa di Cialente, come uno scolaretto abbacinato dalle luci della giostra e dal cono gelato con la panna. Poi il maestro  ha suggerito di fare il tema, e subito lui si è applicato.  Ha piegato il foglio protocollo, ha attemperato la matita, e con grande fatica ha infine scritto.  Tema: "Il Piano Strategico 2020 dell’illustrissimo Sindaco Massimo Cialente e relativo Convegno e relativo Buffet al Castello". 

    Svolgimento di Roberto Riga (notare le parole  in grassetto): "Un incontro utilissimo per la città, dai connotati innovativi e nello stesso tempo concreti, che non mancheranno di tradursi in iniziative di sostanza nel prossimo futuro. La partecipazione è stata altissima, ma soprattutto sono intervenuti i massimi rappresentanti delle categorie produttive, docenti universitari, capi di istituzioni di valenza internazionale, sindaci del comprensorio, docenti universitari di comprovata fama. Con le indicazioni da loro espresse nel corso degli interventi finali del forum, i tecnici potranno disporre di contributi di spessore per proseguire la strada della composizione del Piano strategico, fino all’elaborazione del relativo documento finale e del conseguente Piano Operativo.
    Ma ciò che ha colpito maggiormente – e che rappresenta un elemento di grande novità, quanto a trasparenza e coinvolgimento – è il criterio seguito dal Sindaco Massimo Cialente nella fase preliminare e per l’evoluzione dello strumento. E cioè la partecipazione dei cittadini all’elaborazione del Piano. Dunque, niente documenti imposti dall’alto, niente azioni provenienti dalle stanze del potere. Al contrario, una strada che è stata allestita e che sarà completata insieme con L’Aquila e, in particolare, con tutte le sue categorie, all’insegna della massima apertura e del massimo livello di ascolto. Era un impegno preso con la città, inserito nel programma di mandato, e rispettato. La concretezza di questa operazione e delle connesse azioni amministrative – che al Piano Strategico dovranno necessariamente riferirsi – sarà verificata tangibilmente e costituirà la base per il rilancio definitivo della nostra città".

    Aquilani occupati e disoccupati, siate felici. Con politici del livello di Roberto Riga e Carlo Benedetti e Massimo Cialente possiamo stare tranquilli. Possiamo dormire tra quattro guanciali: possiamo essere finalmente sereni. L’Aquila conoscerà, con Riga e Benedetti e Cialente, il "rilancio definitivo".   Ed ora tutti al mare, Riga veglia su di noi.

    E.T.

    MpL Comunicazione @ 15:58
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com