• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Ricostruzione, arrivano 90mln (forse)

    Posted on sabato 26 maggio 2012

    Il ministro Barca, seppure con grande ritardo, starebbe per firmare il decreto che destina 90mln di euro “de minimis” alle attività produttive.

    Dal Salone della Ricostruzione, che chiude i battenti domani a Preturo,  l’ingegner Aldo Mancurti, Capo di Gabinetto del Ministro Barca,  ha annunciato infatti l’imminente sblocco dei 90 milioni di euro destinati alla ripresa economica. Speriamo bene.

    Mancurti ha pure assicurato che il terremoto nell’Emilia Romagna non distrarrà risorse dalla ricostruzione del capoluogo.  “Il ministro Barca – ha aggiunto in una intervista a L’AquilaTv – sarà all’Aquila ai primi di giugno per mettere a punto le strategie della ricostruzione, compresa la distribuzione dei contributi alle imprese (novanta milioni) prevista dal cosiddetto “de minimis”. Per questo è già pronto il decreto del governo anche se, a riguardo, non è prevista un’altra ordinanza a firma del presidente del Consiglio.  Mancurti ha detto ancora che  il sistema per arrivare ad una più precisa comunicazione ha bisogno di un’ulteriore messa a punto, dal momento che avvengono episodi come quello di due giorni fa, quando il commissario alla ricostruzione Gianni Chiodi, ha dovuto ritirare una circolare firmata forse con troppa fretta e che bloccava l’esame di numerosi progetti per il centro storico. “Ma vedrete- ha aggiunto Mancurti- che le cose andranno a posto e che entro l’estate si troverà la giusta misura per fare le cose”.

    MpL Comunicazione @ 17:25
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com