• Calendario/Archivio

  • febbraio: 2020
    L M M G V S D
    « Gen    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    242526272829  
    Reiss Romoli

    Posted on giovedì 5 giugno 2008

    La ex scuola superiore di telecomunicazioni Reiss Romoli dell’Aquila, ormai ridotta al lumicino come dipendenti e commesse, impoverita nelle professionalità,  ospitata in uno stabile non più soggetto a vera manutenzione,  è stata salvata per quel poco che resta. Comunque una piccola buona notizia per i pochi dipendenti rimasti.  Il "salvataggio" è stato annunciato  da Lamberto Quarta, presidente di Abruzzo Engineering e presidente ombra della giunta regionale, aggiungendo di aver firmato ieri un’intesa con Finmeccanica, Telecom, Fast, British Telecom, altri gestori di telefonia e l’Università dell’Aquila. L’accordo prevede, con la partecipazione di Abruzzo Engineering, lo sviluppo e il rilancio della Reiss Romoli.  E’ nata Scuola ICT s.r.l., scuola di alta formazione per l’Information & Communication Technology che avrà sede presso lo stabile “G. Reiss Romoli” dell’Aquila.  Per ora è stato firmato un protocollo di intesa tra Telecom Italia, FASTWEB, BT Italia e la stessa Scuola ICT, di cui fanno parte a oggi Finmeccanica, Sielte, Confindustria L’Aquila, Imet e Compel Electronics.
    Sulla Reiss Romoli sono stati troppi gli annunci di "rilancio e sviluppo" al quale sono seguiti soltanto tagli e licenziamenti. Quindi attendiamo di vedere le carte prima di essere soggetti a facili entusiasmi. Se son rose fioriranno…

    GLI ULTIMI ANNUNCI SULLA REISS ROMOLI

    Del Turco, 7 febbraio 2008: «La Regione non intende entrare nella costituenda Fondazione pubblica per la formazione post laurea tecnica e manageriale nel settore dell’ICT (Information and Comunication Technology) a L’Aquila».  Lo ha dichiarato ufficialmente il presidente della Giunta regionale, Ottaviano Del Turco, rispondendo, nell’ambito del "Question Time", ad una interrogazione di Antonio Verini.  Rispetto all’ipotesi di un’acquisizione della Reiss Romoli da parte della stessa Fondazione, Del Turco, pur ribadendo il ruolo strategico ed il grande prestigio rivestito dalla scuola di formazione aquilana, ha assicurato che non è stata presentata alla Regione alcuna proposta di partecipazione alla Fondazione.
    Generiche assicurazioni infine: «Ho chiesto, comunque, ad Abruzzo Engineeering di seguire l’evoluzione della vicenda – ha aggiunto il Presidente – e posso dire che, in relazione ai soci che dovrebbero costituire la Fondazione, la presenza di Finmeccanica all’interno della stessa Abruzzo Engineering costituisce un incentivo alla nascita di questa Fondazione che rappresenta una condizione essenziale per il salvataggio della Reiss Romoli».

    Cialente, autunno 2006:   “Siamo riusciti insieme a Regione, Provincia, all’on. Lolli e all’apporto decisivo di un grande manager aquilano del settore a costituire la Fondazione che si candida a rilevare la scuola di alta formazione della TILS, ex Reiss Romoli, attualmente in mano ad una newco che desta molte preoccupazioni circa le reali intenzioni e capacità di sviluppo futuro". 


    MpL Comunicazione @ 12:17
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com