• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    PSR: ticket aboliti

    Posted on giovedì 6 marzo 2008

    Una buona notizia tra tante cattive. Verranno aboliti entro aprile i ticket farmaceutici. Lo affermano i segretari regionale di Cgil, Cisl e Uil (Di Cesare, Spina e Campo), che ieri hanno incontrato l’assessore regionale alla sanità, Bernardo Mazzocca. “L’assessore regionale alla sanità – si legge in una nota – si è impegnato a presentare in tempi brevi la delibera di attuazione del provvedimento. Un apposito tavolo di concertazione provvederà a rivisitare l’attuale tariffario regionale al fine di renderlo omogeneo su tutto il territorio ed attento alle condizioni di salute e di reddito dei contribuenti”. 
    Ma questo non è il solo risultato utile che i rappresentanti sindacali hanno portato a casa nell’incontro con l’assessore Mazzocca. Si è parlato infatti anche di sicurezza sul lavoro. Nel verbale stilato al termine dell’incontro è previsto anche, per quanto riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro, la definizione da parte di ogni Asl di un piano annuale sulla prevenzione sui luoghi di lavoro, di intesa con le organizzazioni sindacali, per una efficace azione contro gli infortuni e le morti bianche. Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil esprimono il loro pieno sostegno all’iniziativa messa in atto dall’assessore regionale al Lavoro Fernando Fabbiani, in relazione al progetto Por Abruzzo riferito alla prevenzione degli infortuni sul lavoro, il quale ha messo a disposizione risorse e strumenti importanti per programmi formativi ed interventi per una maggiore sicurezza sui posti di lavoro.
     
    MpL Comunicazione @ 13:26
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com