• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Protesta, a prescindere

    Posted on martedì 16 giugno 2009

    Oggi la Pezzopane, Cialente e Lolli guideranno la protesta a  Roma, davanti alla Camera dei deputati. Ma il Pdl attacca: «è una strumentalizzazione, il Governo ha dato ampia rassicurazione su tutto. La protesta è solo una strumentalizzazione del terremoto ed è stat voluta dall’uomo con i baffetti sottili. E’ un  tassello del progetto eversivo contro il premier».


    Per l’occasione, la Pezzopane si traveste da comitati. Ci sarà anche tanta gente in buona fede oggi a Roma, ma la protesta è chiaramente strumentalizzata dalla Pezzopane ai fini della sua rielezione alla Provincia.  Chi ha pagato i  pullman gratuiti? Chi ha curato l’organizzazione?  Non sono cose che si improvvisano, e la mano della Pezzopane-Lolli-Cialente  si vede e come.

    Si stimano 1.500 partecipanti.  I manifestanti chiederanno  che il decreto venga migliorato affinchè sia assicurata «il 100 per cento della ricostruzione, trasparenza e partecipazione». 


    Da Palazzo Chigi sono arrivate garanzie di un contributo per la ricostruzione delle seconde case anche dei non residenti in base al reddito, che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio ordine del giorno approvato dall’assemblea.   Quello arrivato dalla presidenza del Consiglio, ha spiegato Tortoli, «è un impegno preciso, un atto formale di grosso significato che può lasciare tranquilli tutti».  Non mancano neppure le coperture, ha assicurato, per «8,5 miliardi di cui 3 nei primi due anni», con la possibilità «che le prossime finanziarie vadano a incrementare le coperture» visto che la ricostruzione in Abruzzo «impegnerà lo stato italiano per 20 anni

    MpL Comunicazione @ 10:31
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com