• Calendario/Archivio

  • dicembre: 2020
    L M M G V S D
    « Nov    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    PDL su decreto

    Posted on martedì 23 giugno 2009

    Il PDL abruzzese esprime soddisfazione per la rapida approvazione della legge Salva Abruzzo, il che permetterà di dare esecutività ad un insieme di ordinanze indispensabili per affrontare l’emergenza e la prima fase della ricostruzione. La maggioranza ha spiegato che il decreto terremoto andava necessariamente approvato in fretta, altrimenti sarebbe dovuto tornare in Senato e non sarebbe stato approvato prima della pausa estiva.

    Il PDL auspica inoltre unità della politica di tutti i colori  sui temi di interesse generale: non serve agitare lo spettro di una protesta in occasione del G8, anzi è da irresponsabili.

     Approvato il decreto si entra subito nella fase attuativa: risposte concrete il governo già le ha date – continua il PDL – e può darne ancor più ora che il decreto è legge dello Stato. Per il centrodestra, inoltre, la governance deve essere affidata soprattutto al presidente della Regione Chiodi; coinvolgere tutti gli enti locali in questa fase – come chiede Cialente –  andrebbe a creare grandi confusioni.

    Entro l’estate  sarà emanato un "decreto bis", che provvederà a quanto manca nel primo decreto sulle seconde case "E" e non solo: del resto in Umbria servirono ben 118 provvedimenti e 12 anni per la ricostruzione.

    MpL Comunicazione @ 18:47
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com