• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    PdL, conferenza stampa

    Posted on venerdì 19 giugno 2009

    Giuliante attacca la Pezzopane, "sessantottina tardiva", sul terremoto. E’ uno scandalo, ha detto Giuliante, strumentalizzare il terremoto a fini politici come fa la Pezzopane con tutta la sinistra. Giuliante ha spiegato che il decreto terremoto va approvato in fretta martedì, altrimenti dovrebbe tornare in Senato e non sarebbe approvato prima della pausa estiva. Per Giuliante dividersi sui temi di interesse generale non serve ed agitare lo spettro di una protesta in occasione del G8 è da irresponsabili.  .
    Il PdL ha spiegato che, approvato il decreto, si possa entrare subito nella fase attuativa: risposte concrete il governo già le ha date e può darne solo se il decreto diventa legge. Per il centrodestra, inoltre, la governance deve essere affidata soprattutto al presidente della Regione Chiodi; coinvolgere tti gli enti locali in questa fase andrebbe a creare grandi confusioni. . Ricciuti ha ribadito che sarà emanato un decreto bis, che provvederà a quanto manca nel primo decreto: del resto in Umbria servirono ben 118 provvedimenti per la ricostruzione.

    I sindaci – ha ricordato il PdL – possono approvvigionarsi di beni e servizi presso le aziende produttrici locali ma non lo fanno. A denunciarlo è stato questa mattina in conferenza stampa Antonio Del Corvo consigliere regionale della PdL ricordando che l’Ordinanza n°39 della Protezione Civile, “è stata una delle prime Ordinanze emanate per agevolare le imprese locali anche in deroga a quelle che sono le normali procedure d’appalto, pochi comuni però, tra cui quello dell’Aquila, ne hanno fatto uso. Molte aziende – prosegue – chiedono audizione alla mia Commissione ( Del Corvo è Presidente della III Commissione Agricoltura della Regione) per chiedere aiuto e la nostra risposta è sempre la stessa. L’Ordinanza c’è e consente procedure applicative snelle e veloci, ma l’attuazione è di competenza del Comune.

    MpL Comunicazione @ 22:18
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com