• Calendario/Archivio

  • marzo: 2021
    L M M G V S D
    « Feb    
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
    Paolini elettorale

    Posted on giovedì 2 ottobre 2008

    Delibere di assegnazione di fondi, per lavori pubblici girati direttamente ai comuni. La giunta sta elargendo fondi per milioni ma l’opposizione attacca.  «Ma non si era sempre detto che il periodo delle vacche grasse era finito?», contesta oggi Angelo Di Paolo, capogruppo PPE-DC, «ebbene, a leggere la scaletta della giunta regionale che, va ricordato, è dimissionaria, quindi titolata a deliberare solo per argomenti improcrastinabili, si ha la prova che, nonostante la vacca sia morta da tempo ci si accanisce sulla sua carcassa, come tanti avvoltoi, visto che nella seduta del 25 settembre sono stati concessi, tra l’altro, contributi per la sistemazione di marciapiedi per un ammontare di 2 milioni e cinquecentomila euro».


    «E basta andare indietro di soli cinque mesi», afferma Di Paolo, «per ritrovare la stessa identica manovra clientelare, una pioggia di contributi per la gioia di Sindaci e progettisti, solo che in quel caso non era l’assessore preposto a relazionare in giunta bensì il presidente Del Turco».  Uno dei paesi beneficiari del contributo è Popoli, fa notare Di Paolo, «roccaforte Comunista, e se due più due fa quattro, traete voi le conclusioni». «Paolini, probabilmente, vuole che i politici rimangano alla larga dal Commissario Redigolo», continua l’esponente del Ppe-Dc «nella speranza che la sua maggioranza possa riuscire ancora nel sempre più difficile esercizio della mistificazione delle cifre; esercizio attraverso il quale probabilmente spera di recuperare consensi, seppur in extremis. Anche l’Assessore D’Amico, che ci ha sempre ripetuto in questi mesi che tutto andava bene e che non vi erano problemi, la scorsa settimana si è dovuto arrendere davanti all’evidenza dei fatti e ci ha confessato quello che noi ripetiamo da oltre un anno, e cioè che il debito della regione ammonta a 3,5 miliardi di euro».

    MpL Comunicazione @ 18:10
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com