• Calendario/Archivio

  • settembre 2022
    L M M G V S D
    « Gen    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Mercati all’Aquila

    Posted on venerdì 23 maggio 2008

    Da tempo si discutono le sorti dei mercati aquilani di Piazza Duomo e della Rotonda. Al fine di accertare il rispetto delle leggi in materia di prezzi, igiene e controlli nelle aree di vendita, l’Associazione Consumatori Abruzzo ha condotto un’indagine sui due mercati cittadini.

    L’esito negativo dei controlli ha indotto il Presidente nazionale dell’Arco Consumatori, Franco Venni, a chiedere l’intervento dell’Assessore al Commercio del Comune dell’Aquila Luigia Tarquini.   A fronte delle criticità riscontrate durante i controlli l’Assessore  sottolinea come la Giunta comunale abbia gia’ approvato il nuovo Regolamento in materia che presto approdera’ anche in Consiglio.

    La materia in oggetto non è stata più aggiornata. In particolare, prosegue L’Assessore al commercio “abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione sugli aspetti igienico-sanitari e sulla vigilanza, che hanno rivelato le maggiori carenze; rispetto alle esigenze igienico-sanitarie, il regolamento prevede che la vendita e la somministrazione dei prodotti alimentari sia soggetta alle norme nazionali e comunitarie, alla vigilanza ed al controllo dell’autorita’ sanitaria locale.

    L’Assessore Tarquini conclude invitando i commercianti al rispetto della normativa al fine di evitare l’intervento delle forze dell’ordine la cui presenza comunque sarà più costante nelle zone dei mercati.

    L’augurio al di là della politica e degli interventi normativi è che si riesca a valorizzare quello che la nostra città offre compresi i mercati, aspetto”folcloristico” della vita cittadina aquilana.

    M.S.

    MpL Comunicazione @ 11:33
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com