• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Menti contorte

    Posted on lunedì 1 giugno 2009

    Dodicimila persone, se tutto va bene (ma bene bene), potranno entrare nelle "casette" entro novembre.   Ne  restano fuori  14mila.   Chi sono questi 14mila? Molti hanno case B, molti case E.  

    Ora delle menti normali si preoccuperebbero si sistemare rapidamente queste 14mila persone, prima dell’inverno. Delle menti normali, quindi, si preoccuperebbero di far rientrare i proprietari  di case B nel tempo più breve possibile, il che si potrebbe fare rilasciando un’agibilità provvisoria, riallacciando il GAS con l’obbligo di fare i lavori entro un anno. La maggior parte delle case B, infatti, presenta piccolissimi danni che non sono pericolosi né per gli inquilini né per gli esterni.

    Per gli altri (case E) l’unica alternativa sono le case in affitto. Una mente normale fisserebbe degli affitti minimi e massimi, a carico dello Stato, sulla base di tre parametri catastali: classe dell’immobile, metri quadrati, vetustà. Sarebbero poi proprietari e sfollati a stilare un normale contratto d’affitto.

    Ma le procedure disegnate sopra sarebbero il frutto di menti normali. 

    Invece le cose non vanno così.  Prendiamo le case in affitto. Questa è la procedura (folle): la Regione ha fissato le tariffe, i sindaci devono fare il censimento di tutte  le case sfitte,  poi spetterà al sindaco dell’Aquila stabilire l’ordine di priorità e l’assegnazione come se si trattasse di case popolari.   Una procedura assurda, senza alcun senso. Così ci vorranno mesi e mesi per trovare case in affitto.
    Sulle case B, peggio che andar di notte. Procedure assurde, pazzesche. Ne abbiamo parlato in precedenti articoli, e non ci torniamo ora.

    Siamo caduti nella braccia della burocrazia Cialent-Bertolaso. Una morena carsica, un inghiottitoio, una notte senza luna.

    MpL Comunicazione @ 07:06
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com