• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Mensa di Celestino

    Posted on giovedì 19 marzo 2009

    Da oggi il servizio di distribuzione dei pacchi-viveri da parte della Mensa di Celestino dell’Aquila viene sospeso per mancanza di viveri da distribuire. Ad annunciarlo è il presidente Giorgi secondo il quale "la crisi generale colpisce solo i più deboli" mentre i politici si mantengono stipendi  indecenti e salvaguardano le posizioni economiche acquisite.

    Vengono creati gruppi di lavoro istituzionali per affrontare la crisi del lavoro: cosa molto pregevole ed opportuna che tenta di arginare l’incombere della povertà sulle famiglie. Ma le tante famiglie, molto più numerose negli ultimissimi tempi, che versano già in condizioni di estrema povertà, quelle che giornalmente vengono alla Mensa di Celestino a prendere il pasto pronto per portarlo a casa, oppure quelle che ( circa 188 Alla Mensa di L’Aquila e circa 99 alla sede di Sulmona ) settimanalmente prendono il pacco-viveri da oggi non hanno più nemmeno questa ancora di sopravvivenza.

    A questa situazione -prosegue Giorgi – si aggiunge anche il fatto che il contributo della Regione promesso per il 2008, quello che ci aveva fatto temere per la sopravvivenza della mensa, ancora non viene elargito, nonostante le varie determine assunte in merito. Il 5 per mille ancora non viene erogato, nonostante la destinazione da parte di tanta gente. La Mensa – ricorda il presidente – ha garantito i servizi per il 2008 facendo credito con gli Istituti bancari. Ma quello che più preoccupa è il fatto che per il 2009 non è previsto nulla da parte delle Istituzioni. La proposta è quella che venga istituito un gruppo di lavoro regionale per affrontare temi sulle povertà estreme e monitorare il fenomeno al fine di suggerire interventi. Ma se il buon giorno si vede dal mattino…c’è solo da sperare che la pazienza dei poveri sia forte come la loro fame", conclude Giorgi.

    MpL Comunicazione @ 13:26
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com