• Calendario/Archivio

  • dicembre: 2020
    L M M G V S D
    « Nov    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    Ma vi dimettete o no?

    Posted on venerdì 12 giugno 2009

    La disfatta elettorale del PD avrebbe dovuto suggerire ai "superstiti" Cialente e Pezzopane un profilo più umile e più "basso". Ci attendevamo un minimo di autocritica, un’analisi degli errori commessi dal partito posticcio (somma di DS e Margherita, mai davvero fusi tra loro), una valutazione del nullismo dell’azione di Governo di Provincia e Comune. 

    Ed invece no.  Da PezzoCialente nessuna autocritica: continuano imperterriti con la loro strategia di comunicazione vuota di contenuti, con ore e ore passate a TV1 ad aizzare gli animi,  sempre all’attacco come i montoni.  Eppure non hanno più maggioranza né sostegno: ormai sono in minoranza all’Aquila ed in Provincia. Ma di dimissioni non vogliono sentire neanche parlare…

    Il Sindaco di Chieti, invece, che è pure lui tra gli ultimi dei Mohicani del PD, è persona seria, ed ammette la disfatta. "Con questi risultati – dice sconsolato Ricci – sarà difficile per il centrosinistra vincere a Chieti".   Le ultime elezioni hanno decretato la vittoria del candidato del Pdl alla Provincia di Chieti e contestualmente hanno sancito definitivamente il crollo del centrosinistra.   La decisione più dignitosa e giusta sarebbe quella delle dimissioni di Ricci,  Cialente e Pezzopane.   Una volontà confermata alle urne dai cittadini abruzzesi ed aquilani.

    Gli elettori  hanno già emesso il proprio giudizio. I risultati  dovrebbero indurre persone di buon senso a riflettere seriamente sul proprio futuro politico ed indurle a prendere la decisione giusta delle dimissioni. Aizzare gli animi approfittando del terremoto non è la via migliore per recuperare consenso, ed anzi è una strada assai pericolosa. Né servirà a recuperare consenso: nonostante l’abbaiare continuo dellla Pezzopane, il PDL ha preso all’Aquila il 55%

    Sarebbe il tempo per PezzoCialente di una onorevole uscita di scena. L’ostinata difesa della poltrona danneggia  i cittadini aquilani che
    con il voto hanno chiesto all’amministrazione provinciale e comunale di farsi da parte.   In questo modo potremmo chiedere al Ministero degli Interni di farci votare a novembre insieme per Comune e Provincia. Meglio un commissario che Cialente, questo è poco ma sicuro.

    MpL Comunicazione @ 20:45
    Filed under: News MpL

    2 thoughts on “Ma vi dimettete o no?”

    1. marta ha detto:

      Penso che il soggetto che scrive in continuazione contro Cialente e la Pezzopane non abbia nulla da fare tutto il giorno. Non perch credo nelle loro capacita’ ma perch molti degli iscritti usano questo sito solo per campagna elettorale in questo caso pro Berlusconi, nessuno ci aiuter a ricostruire la nostra Aquila, mi meraviglio di come avete fatto a credere a tutto quello che vi hanno promesso, anzich scrivere a favore di uno o contro gli altri cerchiamo di risollevarci perch noi abbiamo tanto orgoglio e tanta dignit anche se mi rendo conto che a L’Aquila la crisi anche prima del terremoto era fortissima adesso ancora di pi. Dobbiamo farcela.

    2. MpL Comunicazione ha detto:

      Gentile Marta,
      questo sito accoglie la sua opinione come quella di chi, argomentando, critica il nullismo amministrativo e la ridondanza mediatica di Cialente/Pezzopane. Ma a Lei non permesso di offendere e di scrivere “chi critica Cialente e Pezzopane non ha nulla da fare tutto il giorno”. Esprima la sua opinione, argomenti e critichi civilmente. Altrimenti segua i blog pi vicini ai padroni del vapore: all’Aquila ce ne sono diversi.
      Grazie
      La redazione del blog MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com