• Calendario/Archivio

  • ottobre: 2019
    L M M G V S D
    « Set    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    ll PD attacca i Magistrati

    Posted on mercoledì 13 agosto 2008

    Il PD esce allo scoperto ed attacca i Magistrati di Pescara. Lo fa il deputato Pierluigi Mantini, il primo a correre in galera a confortare Del Turco. Ovviamente le affermazioni di Mantini, a nostro avviso molto gravi, sono coperte dall’immunità parlamentare e quindi i giudici di Pescara non possono di fatto difendersi (mai il Parlamento concede l’autorizzazione a procedere per reati quali calunnia e diffamazione). Ma torniamo al PD ed a Mantini.   Il parlamentare si riserva di approfondire le affermazioni fatte dai magistrati pescaresi, secondo i quali i politici che hanno incontrato Del Turco in carcere hanno di fatto vanificato  gli effetti della custodia in carcere e, peggio, a creare collegamenti tra i coimputati, dannosi per le indagini.


    "Sono affermazioni molto gravi – dice il caritatevole Mantini  – che mi riservo di approfondire ad ogni fine. Ho sempre sostenuto, come è noto, l’autonomia della magistratura e l’azione contro il crimine, ma non credo che tesi così generiche e roboanti giovino alla credibilità della giustizia".  "Se – ha aggiunto Mantini – vi sono fatti conosciuti devono essere affermati in modo preciso e circostanziato, con ogni conseguenza. Personalmente ho incontrato Del Turco, alla presenza del direttore del carcere e della polizia penitenziaria, per ragioni umanitarie, come segretario della commissione Giustizia della Camera, nell’ambito di un’attività ispettiva di un carcere particolare, ove si sono verificati in passato numerosi suicidi". 

    E poi l’affondo nei confronti dell’inchiesta. Veramente affermazioni terribili quelle di Mantini: "Non so se la valanga di prove contro gli imputati, annunciata dalla procura in conferenza stampa, si stia trasformando piuttosto in una frana".  Il PD non si è dissociato, quindi condivide le affermazioni del suo parlamentare. In linea generale, sembra che per il PD la Magistratura è buona quando persegue Berlusconi, è meno buona quando persegue il PD. Questo è il "partito nuovo"….

    MpL Comunicazione @ 08:52
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *