• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Legge per L’Aquila

    Posted on lunedì 9 maggio 2011

    Il 16 maggio le firme a sostegno della legge per L’Aquila saranno presentate a Roma al presidente della Camera. Ecco il comunicato stampa del comitto promotore:  ”Le firme raccolte per la proposta di legge di iniziativa popolare per la ricostruzione dell’Aquila e per i territori colpiti da disastri naturali verranno depositate il 16 maggio: un appuntamento che racchiude la volontà di migliaia di cittadine e cittadini, che questa legge l’hanno pensata, discussa, scritta, passo dopo passo.Un lungo percorso che ha visto l’intreccio di tutte le strade d’Italia, di giovani, donne e uomini che, con la loro vicinanza e solidarietà, hanno dato ancora più valore a questa bella prova di democrazia e partecipazione.

    Una legge per la ricostruzione dell’Aquila ma che è anche legge di solidarietà nazionale: e, come accade per le coincidenze spesso cercate, ci piace evidenziare che viene depositata mentre si celebrano i 150 anni dell’unità d’Italia: le migliaia e migliaia di firme pervenute da ogni regione d’Italia ben rappresentano, coralmente, il profondo sentimento di unità.

    Il ringraziamento del comitato promotore va anche a tutti i comitati, le associazioni, le organizzazioni politiche e sindacali che hanno contribuito a veicolare i principi ispiratori della legge: organicità delle norme, regole e risorse certe.

    Il comitato promotore dedicherà i prossimi giorni ad informare i cittadini sul lavoro svolto e sull’impegno futuro: è necessario che l’attenzione sia alta e costante nel seguire l’iter parlamentare affinché la legge venga approvata.

    Per questi motivi, martedì 10 maggio, alle ore 17,00, presso la Tenda in piazza Duomo, incontreremo la cittadinanza e tutte le organizzazioni che hanno contribuito a raggiungere questo primo, importante risultato.”

    MpL Comunicazione @ 18:05
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com