• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Lavori leggeri

    Posted on sabato 6 giugno 2009

    "Si attende ‘ad horas’ l’ordinanza della Protezione Civile sui lavori leggeri (case A,B, C). Lo scopo è quello di far rientrare nelle abitazioni in tempi celeri migliaia di aquilani" -lo ha detto tra le altre cose Gianfranco Giuliante, capogruppo PDL, all’incontro di ieri a Capestrano (vedi precedenti notizie). Giuliante ha criticato le strumentalizzazioni "sessantottine" della Pezzopane che non portano a nessun risultato come a nessun risultato hanno portato in passato le originali esternazioni della Presidente di lotta e di Governo (che salì sui tetti della Finmek ed ora forza i blocchi della zona rossa). 

    "Il centrosinistra non è riuscito a ricolvere nessun problema dell’Aquila – ha detto Giuliante – quando poteva contare su Comune, Provincia, Regione e Governo centrale. Figuriamoci adesso  La Pezzopane farebbe bene a tacere".

    Sul terremoto, Giuliante ha definito "eccezionale" il lavoro svolto dalla Protezione Civile  in due mesi e si è detto "fiducioso" sull’operato del Governo che non abbandonerà L’Aquila.

    "Ora si tratta di passare gradualmente dalla fase di emergenza a quella della ricostruzione, e l’ordinanza sui lavori leggeri è il primo passo. Il documento disciplina la riparazione nelle abitazioni che necessitano di interventi modesti per tornare a essere pienamente fruibili. Per quanto concerne la ricostruzione pesante (D,E) bisogna invece attendere la conversione del decreto Abruzzo in legge".

    "Stiamo valutando – ha concluso Giuliante – se sia il caso di cocedere un’agibilità provvisoria per le abitazioni con danni davvero modesti. In tal caso le famiglie potrebbero rientrare subito, riavere il Gas e fare i piccoli lavori con calma".

    Una battuta ricorrente negli interventi: se in una cosa mette mano Cialente, sono necessari dieci anni per essere fatta. Molte critiche a De Matteis, che eletto con il centrodestra si è messo a fare "il miglior consigliere dell’opposizione, ma con l’auto blu ed i privilegi della carica che ricopre".


    MpL Comunicazione @ 08:22
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com