• Calendario/Archivio

  • settembre: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    282930  
    Lady Assessora

    Posted on lunedì 28 giugno 2010

    Il dado è tratto.  La Pezzopane, come da noi anticipato da tempo, sarà assessora al Comune dell’Aquila.  Amava definirsi "Presidente di cuore" e  "Donna di Stato".  Non più "Presidente" e "Donna di Stato",  dopo la sonora sconfitta alle provinciali, tra pochi giorni sarà  in compenso  "Lady Assessora".   E’ imminente l’ingresso della sconfitta,  ma politicamente frenetica,   Stefania  Pezzopane nella Giunta Cialente,  con una delega pesante legata probabilmente al bilancio (non crediamo che Cialente sia così sciocco da delegargli qualcosa  sulla ricostruzione, ma tutto è possibile…). 

    Lo conferma tra le righe lo stesso Cialente, che definisce sovente l’ex Donna di Stato un "valore aggiunto"  per L’Aquila.  Per Cialente, in verità, è solo l’ennesimo tentativo di salvare  un’Amministrazione comunale morta e sepolta,  un salto triplo che darebbe un pò di ossigeno ad una Giunta senza più maggioranza,   che potrebbe forse essere così  puntellata e recuperare un pò di consenso con l’ingresso della Pezzopane.

    Se l’operazione Pezzopane dovesse andare in porto, come ormai  riteniamo, sarebbe bene che la Presidente di cuore facesse un’opera buona portandosi dietro anche il Prof.  e Grand Illuminat Scienziato, ex direttore generale della Provincia.

    In verità all’Aquila non servono nuovi assessori e nuovi direttori generali. Sarebbe sufficiente un buon commissario al posto di un pessimo Sindaco – che è peraltro un ottimo medico -, poi andare con calma alle elezioni.  Tra l’altro Cialente,  con l’ingresso della Lady, si sta scavando la fossa da solo. Anzi l’ha già scavata…(politicamente parlando, s’intende).

     


    MpL Comunicazione @ 14:52
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com