• Calendario/Archivio

  • ottobre: 2020
    L M M G V S D
    « Set    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
    La UIL: sciopero generale nella Valle Peligna

    Posted on giovedì 31 agosto 2006

    Per reagire alla situazione di estremo disagio e povertà in cui versa la Valle Peligna, che mostra i peggiori tassi di discoccupazione della Regione. Per reagire all’assenza di una politica regionale per le aree interne. Per reagire all’ondata di licenziamenti e di precariato. “Il ricorso alla protesta è nell’aria, e non da oggi – ha comunicato la UIL -. La mobilitazione dovrebbe essere a sostegno di una serie di richieste per le quali i sindacati chiederanno all’esecutivo regionale e nazionale un tavolo di confronto. Lo avevamo annunciato prima dell’estate ora occorre passare ai fatti”.  Un tavolo di confronto chiesto molte volte a Del Turco, e mai ottenuto.

    La Valle Peligna rischia di scivolare verso una situazione di forte conflittualità sociale: sono troppe le vertenze aperte sul territorio che si trascinano  da tempo e per le quali non si intravedono ancora le auspicate soluzioni positive.”Nessuno può fare finta di non aver preso un impegno relativamente allo sciopero  – continua la UIL -. E’ ora di organizzare una mobilitazione generale anche di fronte ai tanti impegni disattesi da parte della Regione. Troppe famiglie vivono nell’incertezza. Dai lavoratori Finmek che non si sono visti ancora firmare il decreto di cassa integrazione; a quelli della Lastra per i quali i sindacati non sono ancora stati convocati dal Governo, passando per la Cf gomme di cui non si ha notizia di un piano industriale, per approdare alla Megatron che ha unilateralmente deciso per il licenziamento di 8 lavoratori, la situazione è davvero esplosiva. In virtù di tutto questo occorre proclamare, come si era annunciato, lo sciopero”.

    MpL Comunicazione @ 10:42
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com