• Calendario/Archivio

  • ottobre: 2019
    L M M G V S D
    « Set    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    La prima giunta del Cialente-bis

    Posted on giovedì 31 maggio 2012

    Formalizzata la prima giunta del Cialente-bis, e per esperienza altre ne seguiranno. Una Giunta molto politica, anzi molto partitica, e poco tecnica. Nel merito, il PD fa l’asso pigliatutto, con il super assessorato alla ricostruzione, mentre gli altri assessori sembrano essere poco più che comparse.  E poi Mancini che non c’è. Per l’IdV c’è invece De Santis che per una “svista” non ha potuto candidarsi (e quindi misurare il suo personale consenso), mentre per un’altra “svista” Mancini è rimasto fuori da tutto (salvo esito ricorsi).  Ieri Mancini ha detto “non voglio pensare che sia stato un complotto” ed invece farebbe bene a pensarci…

    La giunta comunale è stata ufficializzata oggi dal sindaco Cialente. Ecco i nomi degli assessori e le rispettive deleghe.
    Roberto Riga, Vice Sindaco e Assessore alla Protezione Civile e Ambiente con delega in materia di Sicurezza del Territorio; Protezione Civile; Attività estrattive; Smaltimento macerie; Agricoltura; Usi Civici; Randagismo; Diritti degli animali; Attività Venatorie; Sanità, R.A. e R.S.A. comunali; Politiche per la gestione della Struttura Istituzione Centro Servizi per Anziani; Igiene pubblica e gestione integrata dei rifiuti e delle acque del territorio comunale; Ecologia: politiche per la tutela e valorizzazione dell’ambiente; Sviluppo sostenibile.
    Lelio De Santis, Assessore al Bilancio con delega in materia di Bilancio; Tributi; Programmazione economica; Servizi anagrafici e materie delegate per conto dello Stato; Affari generali; Contenzioso e Contratti; Politiche per lo sviluppo dei turismi.
    Pietro Di Stefano, Assessore alla Ricostruzione, Urbanistica e Pianificazione Territoriale con delega in materia di Politiche Urbanistiche ed Edilizia; Ricostruzione; Urbanistica; Pianificazione (strutturale, operativa e attuativa); Ripianificazione; Opere provvisionali; Rapporti con gli Organi della ricostruzione, con i soggetti e gli strumenti della pianificazione sovraordinata; Infrastrutture; Ricostruzione dei Beni Storici, Artistici, Monumentali; Rapporti con le Amministrazioni e gli Organi dello Stato preposti alla relativa tutela; Coordinamento Piani e Programmi di fonte comunale; Pianificazione e realizzazione degli interventi sulle aree comunali del Progetto CASE; Donazioni nazionali ed internazionali.
    Marco Fanfani Assessore alla Pianificazione Commerciale ed Attività Produttive, Politiche comunitarie con delega in materia di: Attività Produttive e SUAP; Commercio; Politiche comunitarie; Politiche del credito; Attività Produttive e SUAP; Polo fieristico ed eventi fieristici.
    Emanuela Iorio Assessore allo Sport e tempo libero con delega in materia di: Sport; Gestione degli impianti sportivi; Politiche sociali dello Sport; Aeroporto dei Parchi; Pari Opportunità; Bilancio di Genere.
    Elisabetta Leone Assessore alle Risorse Umane con delega in materia di Politiche per le risorse umane e rapporti con le parti sociali; Polizia Municipale;Informatizzazione, digitalizzazione e innovazione tecnologica; Riorganizzazione e ammodernamento della struttura comunale; Semplificazione amministrativa; URP; Rapporti OIV; Comitato Unico di Garanzia; Comunicazione e trasparenza.
    Alfredo Moroni, Assessore alle OO.PP. – Patrimonio – Verde pubblico con delega in materia di Manutenzione ordinaria e straordinaria comunale; Lavori pubblici; Parchi e giardini, boschi e patrimonio naturale, arredo urbano; Cimiteri comunali; Gestione dei Cimiteri comunali e dei servizi cimiteriali; Patrimonio e gestione progetto C.A.S.E. e M.A.P.; Smart City, L’Aquila Città Intelligente; Energia: qualità energetica e fonti rinnovabili.
    Fabio Pelini Assessore all’Assistenza alla Popolazione con delega in materia di Assistenza alla Popolazione; Ricostruzione Partecipata; Politiche del Lavoro; Partecipazione e applicazione degli istituti della partecipazione.
    Stefania Pezzopane Assessore alle Politiche Sociali e Culturali con delega in materia di Politiche Sociali; Welfare; Politiche educative e scolastiche; Asili Nido; Politiche per gli Studenti Universitari; Politiche Giovanili; Politiche per gli Anziani; Politiche Abitative; Politiche per l’Immigrazione; Diritti di Cittadinanza; Politiche Culturali; Rapporti con le Istituzioni Culturali; Grandi eventi culturali; L’Aquila Capitale della Cultura 2019; Riorganizzazione dei tempi e degli orari della città; L’Aquila Città della Pace.
    Oltre a quanto non espressamente delegato nei provvedimenti monocratici, il Sindaco si è riservato le competenze nelle seguenti materie: Piano Strategico; Città Territorio; Società partecipate; controllo analogo e strategico; Rapporti con le Università.

    MpL Comunicazione @ 21:00
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *