• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Informazione

    Posted on giovedì 6 marzo 2008

    L’AQUILA – Si arricchisce il panorama dell’informazione abruzzese rivolto ai concittadini che risiedono all’estero. E’ stata presentata stamani in Provincia a L’Aquila la webtelevisione “www.abruzzo24ore.tv”. Presenti il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti Stefano Pallotta, la presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, l’editore della testata, Gianfranco Di Giacomantonio assieme allo staff che lavorerà per aggiornare e garantire i servizi giornalistici in tre lingue e fruibili anche su telefonini cellulari. 

    Abruzzo24ore.tv seguirà eventi di particolare interesse non solo in Abruzzo ma anche nel mondo (fiere, expo, congressi, missioni istituzionali all’estero) realizzando collegamenti in videoconferenza, con particolare attenzione alle iniziative che vedono protagoniste le associazioni degli abruzzesi nel mondo. La redazione è poi aperta a tutti con la rubrica “io giornalista” non solo per l’invio di video, servizi e inchieste già realizzate ma anche per segnalazioni e proposte. Ad aggiungere valore alla già ricca offerta di news nell’archivio saranno inseriti a breve una vasta selezione di documentari sui costumi, le tradizioni, il turismo, le emergenze artistiche, girati in Abruzzo e all’interno delle comunità abruzzesi nel mondo. Abruzzo24ore.tv sarà accessibile da qualsiasi parte nel mondo con pc, Mac, Linux, telefonino e palmare. Il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo ha posto l’accento sui pericoli e le insidie che le innovazioni tecnologiche possono rappresentare nel campo dei mass-media. “Occorre evitare la commistione – ha detto Pallotta – tra pubblicità e informazione se non vogliamo frodare l’utente”. Per il presidente Pallotta non si tratta di una cosa di poco conto perché l’uso scorretto dei mezzi di informazione non fa altro che tradire un mandato costituzionale, quello per i giornalisti di dare una informazione corretta.
    MpL Comunicazione @ 14:11
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com