• Calendario/Archivio

  • aprile: 2020
    L M M G V S D
    « Mar    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
    INAIL, 1MLD per L’Aquila

    Posted on martedì 18 gennaio 2011

    Un miliardo di euro. E’ quanto l’Inail investirà per la ricostruzione dell’Aquila.  Ricordando la delibera del CIV (Consiglio di Indirizzo e Vigilanza, dello stesso istituto) dello scorso 16 dicembre, l’Inail ha annunciato ieri  “un impegno di 961 milioni di euro da destinare alla ricostruzione”. Tale cifra costituisce il 50% di un fondo che l’INAIL nazionale dovrà destinare per legge ad investimenti di natura immobiliare. La destinazione di questi fondi sarà convogliata su quattro aree tematiche: università, attività produttive, attività sociali, ricostruzione del tessuto urbano.  Il testo della delibera, scrive l’Inail, è stato inviato al Presidente della Regione, Gianni Chiodi, al Presidente della Provincia, Antonio Del Corvo ed al Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, per definire le iniziative. L’Inail ha aggiunto che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha dato il suo nullaosta alle operazioni previste. Ci sarà un bando ad evidenza pubblica per acquisire la manifestazione d’interesse dei soggetti che dovranno poi operare.

    Strumento di attuazione delle operazioni di investimento dell’INAIL nazionale sarà una “cabina di regia, che avrà nella “collaborazione” e nella “partecipazione” le parole d’ordine, coinvolgendo le istituzioni locali, le forze sociali e tutti gli altri soggetti, per muoversi in tempo il più rapido possibile”.

    Sarà realizzato, tra l’altro, il polo logistico integrato della Pubblica Amministrazione dell’Aquila.  La proprietà degli immobili resterà all’INAIL, al quale saranno versati dei canoni di locazione da parte delle amministrazioni che usufruiranno delle strutture. Tutti gli investimenti riguarderanno strutture pubbliche e non abitazioni di privati.

    MpL Comunicazione @ 20:40
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com