• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    In attesa della Ricostruzione, abbelliamo la città

    Posted on giovedì 28 giugno 2012

    Domani verranno posizionate nella parte del Corso che va dai Quattro Cantoni fino a Piazza del Duomo, una lunga serie di piante ornamentali. La bella  iniziativa dell’associazione “Le Nicchie” è stata realizzata grazie all’intervento del personale delle Settore Opere Pubbliche e del Patrimonio Naturale e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, alla partecipazione degli Ordini Professionali degli Architetti, Avvocati, Commercialisti,  Farmacisti, Infermieri, Ingegneri,  Medici e Notai ed alla generosa collaborazione della ditta “Rosa Piante”, che  ha anche curato l’allestimento del percorso.

    L’associazione che alcuni mesi fa prese l’iniziativa di restaurare e ripulire le nicchie della scalinata di S. Bernardino,  promuove oggi l’abbellimento  del Corso principale della Città. Tale iniziativa, ha lo scopo di rendere, pur tra tante difficoltà, più piacevole e più gradevole l’aspetto del centro storico, con la speranza di contribuire con questo gesto, ad invogliare concittadini e turisti a tornare a frequentare sempre più numerosi, con attenzione, partecipazione e rispetto, quello che fino alla data del terremoto rappresentava il salotto della città ed il punto di incontro di tutti gli aquilani.

    Nelle intenzioni delle promotrici, tali piante, bellissimi “prunus” sistemati in vasi in  vetroresina, accompagneranno simbolicamente la rinascita della città, le stesse verranno infatti via via trasferite  nelle varie Piazze e luoghi-simbolo, quando i lavori di ricostruzione renderanno impossibile la loro permanenza sul Corso.

    MpL Comunicazione @ 09:43
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com