• Calendario/Archivio

  • ottobre: 2019
    L M M G V S D
    « Set    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    IdV&PD: scintille

    Posted on martedì 26 agosto 2008

    Scintille tra IdV e PD. Giorgio Tonini, senatore del Partito Democratico, e Leoluca Orlando, deputato e portavoce di Italia dei Valori, si sono scontrati sul candidato da presentare alle elezioni regionali in Abruzzo, durante il dibattito di Omnibus Estate, su LA7….

    ”Mi auguro di presentare con Italia dei Valori un candidato unico in Abruzzo”, ha detto Tonini. ”Siamo pronti a correre da soli, se soli verremo lasciati – ha risposto Orlando – ma e’ evidente che attendiamo di vedere se e come il Partito Democratico intende rinnovare la propria dirigenza in quella Regione”. In merito a un’alleanza con Rifondazione Orlando ha precisato: ”Noi siamo pronti ad allearci con coloro che, in nome della questione morale, vogliano fare dell’Abruzzo una regione leader del nostro paese”. Il responsabile dell’Area Formazione del Pd ha riconosciuto la necessita’ di un ”rinnovamento profondo nel Mezzogiorno e non solo” e ha aggiunto che ”il Partito Democratico sara’ protagonista di questo rinnovamento”.

    L’IdV non vuole che il PD candidi, nelle proprie liste, persone inquisite, come l’assessore ai Trasporti Di Matteo. Il PD non può rinunciare a candidare tutti gli inquisiti, perché dell’attuale gruppo dirigente resterebbe ben poco. Inoltre c’è la questione dell’UDC. Difficile per il PD percorrere la strada dell’accordo con entrambi i partiti.

    MpL Comunicazione @ 14:44
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *