• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    IdV attacca Del Turco

    Posted on martedì 1 gennaio 2008

    CHIETI – “Con la Finanziaria regionale di quest’anno si è persa per la seconda volta una occasione importante per portare avanti con scelte incisive una politica di risanamento, di rigore e di rilancio con spese mirate su investimenti strutturali”. Lo ha affermato il coordinatore regionale dell’IdV Alfonso Mascitelli. dichiarando il voto contrario del suo gruppo nella seduta consiliare conclusasi nelle prime ore del mattino. “

    Dopo la finanza creativa inventata dall’ex ministro Tremonti, in Abruzzo qualcuno ha avuto la fantasia di inventarsi la finanza magica, quella che fa comparire dal cilindro milioni di euro di entrate non certe, che vanno ad alimentare la crescita di spese correnti e disavanzi. Pochi giorni fa, infatti, l’assessore D’Amico aveva annunciato che, in assenza di preventive autorizzazioni dallo stato, sul Bilancio gravava un buco di 150 milioni di euro. Poi la magia: spunta in aula un maxi emendamento firmato da Pd e Rifondazione comunista che aumenta da 70 a 133 di milioni le risorse vincolate e riprogrammate per nuove funzioni. Si tolgono risorse per 10 milioni per le politiche attive del lavoro, si aumentano le spese correnti nel campo dei trasporti da 11 a 49 milioni, si ricostituiscono, dopo mesi di belle dichiarazioni del Presidente Del Turco, i fondi per manifestazioni sportive, culturali ed enti pubblici, con criteri tutti da verificare. Delle due cose l’una: il buco è scomparso, la manovra finanziaria della giunta regionale smentita e ribaltata, e gli abruzzesi possono stare tranquilli perché il fondo per la riassegnazione di economie vincolate è un tesoretto da 925 milioni di euro; oppure l’altra: si è giunti al capitolo finale di una grave assenza di una seria politica programmatoria e qualcuno ne dovrebbe trarre le dovute decisioni”.

    MpL Comunicazione @ 00:45
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com