• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Governo investirà su Telespazio

    Posted on lunedì 22 luglio 2013

    “Il governo è impegnato a sostenere i programmi e a sviluppare le grandi potenzialità di Telespazio”. E’ quanto ha affermato oggi il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanni Legnini, in visita alla Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, l’azienda leader mondiale nei servizi di telecomunicazione e nella progettazione e nello sviluppo di sistemi satellitari. Mercoledì prossimo, al Comune di Avezzano, si avvierà pure il progetto di alta formazione finalizzato alla creazione di un dottorato di ricerca nelle discipline spaziali. Parteciperanno all’evento, tra gli altri, il presidente ASI, ing.Saggese, ed il neorettore dell’Università dell’Aquila, prof.ssa Inverardi.

    Telespazio è il centro spaziale più’ grande d’Europa. ‘Le attività che vi si svolgono, come la gestione del Segmento di Missione di ‘Galileo’, il sistema di navigazione europeo, che gestisce l’invio di segnali di navigazione ai satelliti, il controllo e la pianificazione dei satelliti della costellazione COSMO-SkyMed, per il rilevamento dei fenomeni ambientali e territoriali, e il backup del Centro di Controllo dei satelliti per le telecomunicazioni militari del programma ‘SICRAL’, sono molto importanti e preziose per il Paese e vengono condotte con grande professionalità e impegno da parte del management e dai qualificati dipendenti dell’azienda. E’ indispensabile – ha concluso Legnini – fornire adeguato supporto a questa importantissima realtà, non solo in sede nazionale ma anche europea, soprattutto in vista della programmazione comunitaria 2014-2021”. Legnini ha assicurato la sua presenza, compatibilmente con gli impegni di Governo, all’evento di mercoledì prossimo ad Avezzano (sala consiliare del Comune).

    MpL Comunicazione @ 21:27
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com