• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Golpe istituzionale

    Posted on martedì 24 giugno 2008

    Una durissima giornata in Consiglio regionale, segnata dalle scorrettezze della maggioranza di centrosinistra che, sotto la regia di Cesarone, ha fatto vivere alla massima assise una delle pagine più buie della sua storia. Prima la giunta regionale ha calpestato il regolamento, portando direttamente all’approvazione in aula un provvedimento non discusso in commissione (riordino delle Comunità Montane). Poi l’incredibile episodio in chiusura, che ha portato ad un violento scontro verbale tra il consigliere regionale della Federazione di centro Liberato Aceto ed alcuni colleghi della maggioranza. I lavori del Consiglio sono stati chiusi improvvisamente, impedendo all’assemblea di discutere la mozione sull’attivazione di un’indagine epidemiologica sulla popolazione della Val Pescara per fare verifiche sulla salute della popolazione, dopo la scoperta della discarica di rifiuti tossici.

    Il documento inserito all’ordine del giorno è firmato dallo stesso Aceto, e dai consiglieri Angelo Di Paolo ed Antonio Verini. Tra una settimana assemblea generale della Federazione di centro: la misura è colma, ed alcuni consiglieri della federazione parlano apertamente di "golpe istituzionale in atto".  Ormai il governo Del Turco procede violando sistematicamente le regole, ed il Consiglio è sempre più umiliato. 

    MpL Comunicazione @ 21:45
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com