• Calendario/Archivio

  • febbraio: 2020
    L M M G V S D
    « Gen    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    242526272829  
    Giunta pronta

    Posted on lunedì 12 gennaio 2009

    Mentre Cialente impasta e rimpasta, ma non si vede ancora nulla, Chiodi ha praticamente fatta la Giunta regionale. In tempi da record. Evidentemente, Cialente non è Chiodi….
    Nazario Pagano va alla presidenza del Consiglio regionale.  La nomina dovrà comunque passare al vaglio del nuovo Consiglio perché si tratta di  carica elettiva. Ma si tratta di un dettaglio, perché il centrodestra può contare su un’ampia maggioranza e Pagano sarà votato pure da elementi dell’opposizione.  Chiodi vede con favore la scelta di Pagano perché ritiene che sia la più adatta per una stretta collaborazione tra la presidenza della Regione e la presidenza del Consiglio. Un’intesa che era di fatto del tutto mancata con la Giunta Del Turco, in perenne contrasto con il Consiglio e con la sua stessa maggioranza.
    Pagano a parte, la nuova Giunta regionale sarà caratterizzata anche da un marcato equilibrio territoriale. L’intervento di Di Stefano ha evitato lo strapotere del teramano, ed ogni provincia dovrebbe avere lo stesso numero di assessori (in linea di massima). Per L’Aquila due assessori, uno marsicano e uno del capoluogo: Daniela Stati  (agricoltura)  e Gianfranco Giuliante. (ambiente). Tagliente sarà il capogruppo del Pdl: uomo di grande esperienza e di grandi capacità di mediazione.
    Venerdì l’ufficializzazione. Al massimo sabato. Intanto Cialente impasta e rimpasta…..

    MpL Comunicazione @ 17:26
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *