Posted on venerdì 16 gennaio 2009
Non ancora definita la Giunta regionale dopo l’incontro di ieri a Roma. Silvio Berlusconi ha ricevuto a Palazzo Grazioli il reggente di An, Ignazio La Russa, i coordinatori del PDL, il neo presidente della regione Chiodi, il leader della Dca Rotondi e del leader dei Cristiano popolari europei Baccini.
Secondo indiscrezioni attendibili, sarebbe stato deciso di non assegnare assessorati alle forze minori (come i rotondiani) e di sommare lacarica di assessore ed eletto nel listino (questo porrebbe fuori dalla Giunta Tagliente e Giuliante). Le difficoltà riguardano inoltre il numero di assessori da assegnare ad AN (quattro secondo gli accordi pre-elettorali ma ora ridotti a tre). Non dovrebbero esserci invece problemi per l’assessorato a Carlo Masci (Rialzati Abruzzo).
Il nuovo esecutivo a guida Chiodi, salvo ulteriori problemi, dovrebbe essere ufficializzato entro lunedì. Chiodi è consapevole che un ulteriore slittamento non sarebbe opportuno né per la sua immagine né per la gravità dei problemi della Regione