• Calendario/Archivio

  • dicembre: 2020
    L M M G V S D
    « Nov    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    Giuliante soddisfatto

    Posted on lunedì 8 giugno 2009

    “Gli elettori abruzzesi hanno premiato il partito del fare, come dimostra il significativo aumento di consenso che porta il PdL al 44,5%, un risultato di quasi tre punti percentuali maggiore rispetto a quello già considerevole delle politiche dello scorso anno”. Così il presidente del gruppo del PdL in consiglio regionale dr. Gianfranco Giuliante commenta l’esito del voto europeo.

    “Da politico aquilano, peraltro, non posso non sottolineare con particolare soddisfazione il risultato ottenuto nella nostra provincia, che vede il PdL raggiungere addirittura il 52,67% toccando punte, come nella Città di L’Aquila, del 54,75%, di contro a un crollo verticale del Pd – che pure esprime un’aquilana quale presidente regionale del Pd – che perde 10 punti percentuali sulle politiche e al brusco ridimensionamento di altre forze come l’MpA, che, malgrado alleanze con altri soggetti, si ferma al 1,10%.

    Da questo voto – osserva Giuliante – si evince come l’elettorato mal tolleri chi, confidando nell’emotività di una popolazione legittimamente scossa, cerca maldestramente di strumentalizzarne politicamente le preoccupazioni, e premi di converso chi con senso di responsabilità percorre la strada della concretezza e del confronto costruttivo. Il voto – conclude il presidente del PdL – rappresenta inoltre un importante riconoscimento al presidente Berlusconi, che si è speso in prima persona e senza risparmiarsi nel dopo-terremoto. Una gratitudine, quella manifestata dagli aquilani, che sarà sicuramente ripagata dal nostro premier con l’impegno che gli riconosciamo”.

    MpL Comunicazione @ 13:00
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com