• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Giuliante scrive a Chiodi

    Posted on lunedì 31 maggio 2010

    Caro Gianni,
    Le ultime settimane sono state condizionate da una serie di accadimenti che impongono riflessioni, domande e risposte. Come vorrai darmi atto, prima che altri portassero alla ribalta una serie di problematiche che oggi occupano le cronache e l’agenda politica, ebbi modo di sottolinearti il mio personale dissenso per scelte che pure si era ritenuto prendere senza consultare i consiglieri di maggioranza nè formalmente il gruppo PDL. Richiamasti in quella circostanza una qualche “incompatibilità funzionale” tra il ruolo che occupo (capogruppo) e la manifestazione pubblica del dissenso.  Come saprai la città dell’Aquila non ha consiglieri regionali di opposizione nè rappresentanze in esecutivo. Da ciò deriva che chiedere il silenzio in nome e per conto di un “vincolo di maggioranza” (che impedirebbe il dissenso pubblico in caso di non condivisione), significa negare una rappresentanza territoriale alla città e delegare alla tua sensibilità politica gli interessi specifici di questo territorio.
    Ti sconsiglio di utilizzare l’argomento che il Presidente della Regione è il Presidente di tutti perché ciò mi imporrebbe una controreplica non benevola che nei limiti del possibile vorrei evitare. Ciò premesso, ufficializzo che per quanto non condiviso, intendo in piena libertà e senza alcun vincolo esprimere in ogni forma il mio dissenso e contestualmente mi dichiaro disponibile a richiesta Tua e/o della maggioranza del gruppo a lasciare l’incarico che ricopro, non volendo creare “difficoltà” alla mia maggioranza.
    Gianfranco Giuliante
    MpL Comunicazione @ 18:37
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com