Posted on mercoledì 8 ottobre 2008
Una manifestazione di protesta è stata annunciata dai precari della Regione Abruzzo per l’11 ottobre prossimo in occasione della inaugurazione della nuova e magnificente sede del Consiglio regionale a Pescara in piazza Unione…
Lo comunica una nota dei precari che nell’Ente regione che sono circa 400. "La stagione politica regionale si sta concludendo nel peggiore dei modi per circa 400 precari che sono tutti a rischio licenziamento – si legge nel comunicato -, si tratta di persone che lavorano da anni in tutti i settori della regione ed il loro licenziamento porterà, inevitabilmente, al blocco di gran parte delle attività necessarie al corretto funzionamento della macchina amministrativa".
Non è un caso che la manifestazione sia stata promossa in occasione della inaugurazione della sede del consiglio regionale a Pescara. "Riteniamo che lo sperpero di soldi pubblici abruzzesi, circa 10 milioni di euro, per una inutile sede del consiglio regionale a Pescara, non debba essere un ‘punto del programma di Governo’ della campagna elettorale che sta per iniziare. Bisogna riportare all’attenzione di tutti i cittadini quello che è il vero problema del precariato". La nota invita i cittadini alla mobilitazione. Roselli, vergognati!