• Calendario/Archivio

  • aprile: 2020
    L M M G V S D
    « Mar    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
    Frulla il frullatore?

    Posted on mercoledì 30 aprile 2008

    Sempre più complicata, intricata ed incomprensibile al cittadino la vicenda dell’impianto (im)mobile di pretrattamento dei rifiuti urbani sito in Bazzano.  Mentre è in corso l’inchiesta giudiziaria e sono partite le prime denunce (sette per la precisione), arriva il parere della provincia, scritto nel linguaggio di seguito riportato: "il presente atto esprime  orientamenti intrerpretativi di questo Settore relativamente a questioni giuridiche che hanno carattere generale e vengono pertanto formulate  senza  diretti riferimenti a singoli casi specifici. Di conseguenza le stesse  sono  liberamente apprezzabili da chi ha in concreto il potere di determinarsi….".  Insomma per capirci qualcosa, occorre un esperto di geroglifici egizi della prima dinastia.
    "Sull’impianto di Bazzano – si legge in una nota dell’MpL – è in atto un penoso scaricabarile tra le diverse istituzioni.  E’ mai possibile che i massimi dirigenti di due enti dicano cose diverse, interpretando le stesse norme di legge? A noi la legge pare chiara, così come i regolamenti: gli impianti speciali, come il frullatore, dovrebbero essere posizionati nella tabella E (ovvero nel nucleo di Sassa, per intenderci) e non nella tabella A (ovvero a Bazzano)." "Speriamo che in questa vicenda non ci siano suggeritori politici. Ora la palla passa alla Regione, che dovrà pronunciarsi  sulla questione, speriamo,  in via definitiva.  A noi pare chiaro che  l’impianto non possa stare dove sta, ma nel paese del diritto tutto è possibile.  L’impianto  dovrebbe restare chiuso, nell’attesa del parere regionale, e intanto non sappiamo ancora che fine faccia il ferro derivato dai rifiuti. Nessuno ce lo ha chiarito, nonostante sia stata più volte chiesta una spiegazione dal blog  dell’MpL".

    Insomma, un gran pasticcio. Per di più maleodorante…

    MpL Comunicazione @ 12:30
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com