• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Finmek, storia infinita

    Posted on domenica 23 luglio 2006

    ennesimo rinvio

    Per la vicenda Finmek c’è un nuovo rinvio a giovedi 27 luglio, questa è la nuova data in cui si dovrebbero conoscere, si spera in termini definitivi, gli sviluppi attesi ormai dall’inizio dell’anno, periodo in cui si è cominciato a parlare di un coinvolgimento della Società russa AFK Sistema, nel settore tecomunicazioni, in Italia.
    I 550 lavoratori della Finmek Solutions dell’ Aquila, sono in attesa degli eventi, ma c’è in tutti una grande preoccupazione per questa  vertenza che si protrae ormai da 4 anni, e cioè da quando l’americana Flextronics che aveva rilevato l’attività e 1000 dipendenti dalla Siemens, manifestò e a breve concretizzò, la sua uscita dal Polo Elettronico dell’Aquila. La stanchezza (e un pò di rassegnazione) si è ormai insinuata  in tanti dipendenti, chi perchè sperà in uno "scivolo" più o meno dolce verso la pensione, chi perchè distratto dal periodo "feriale", fatto sta che si aspettano con poco "pathos" gli sviluppi della vicenda. E’ inutile evocare lotte incisive (tipo quella recente dei tassisti)  quando troppi dei 550 dipendenti dell’Aquila attendono solo alla finestra, di vedere come andrà a finire. Qualche anno fa il Sole 24, nel pieno della fuga della Flextronics, scrisse in un lungo articolo che all’Aquila interessava più stare in cassa integrazione che lavorare. Dio non voglia ciò fosse vero, perchè i periodi garantiti di CIG non durano in eterno, e le difficoltà finanziarie del Governo con Almunia che preme per riforme strutturali pensionistiche, forse non permetterano nemmeno quella  fuoriuscita indolore, dal mondo del lavoro, che in tanti stanno aspettando. E quelli che non si "agganciano" alla pensione che sono presenti in fabbrica e i nostri  giovani che vedono ormai il deserto industriale nell’ Aquilano che futuro riescono a intravedere…

         

    MpL Comunicazione @ 15:52
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com