• Calendario/Archivio

  • settembre 2022
    L M M G V S D
    « Gen    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    FdC fuori dalla maggioranza?

    Posted on domenica 18 maggio 2008

    Il presidente della Regione Del Turco ha annunciato ieri – ovviamente alla TV, invece che nelle sedi proprie istituzionali – che la verifica politica si è conclusa e la nuova giunta è pronta.  Consultazioni politiche terminate, quindi, e tutto sarebbe pronto: lunedì – ha detto Del Turco – comunicherò la nuova formazione di governo, che prevede un "ampio" rimpasto di persone e di deleghe. Quindi  non ci sarebbe la sola  nomina dell’assessore ai trasporti,  ma un’operazione  piuttosto ampia e profonda.

    Ma c’è un ma. Nessuno dei tre consiglieri della Federazione di centro (Antonio Verini, Liberato Aceto, Angelo Di Paolo) è stato sentito dal Presidente, pur facendo parte la FdC della maggioranza, seppure in posizione critica. La Federazione è stata esclusa dalle consultazioni, ed ora deve decidere il da farsi. Quanto accaduto è giustamente ritenuto dai tre consiglieri  un  fatto inqualificabile e senza scusanti, un punto di svolta e forse di non ritorno nei rapporti tra la Federazione e l’inaffidabile maggioranza delturchiana. 

    Se qualcuno ha deciso che la Federazione di centro non fa più parte della malandata ciurma di Del Turco, lunedì sarà finalmente  chiaro.  Nei giorni successivi  i conseguenti e coerenti atti da parte della Federazione.

    MpL Comunicazione @ 23:00
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com