• Calendario/Archivio

  • novembre: 2020
    L M M G V S D
    « Ott    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    Facciamo i Consorzi

    Posted on domenica 31 gennaio 2010

    Come previsto la ricostruzione del centro – dopo dieci mesi di nullismo – si sta già avvitando tra burocrazia ed inutili chiacchiere preliminari. Occorre pressare il Comune e la Regione. Siamo noi a dover dare una smossa alla ricostruzione del centro. Dobbiamo mettre alle strette i politici ed i tecnici  che non riescono neppure a risolvere il problema delle macerie (vergogna, vergogna, vergogna).  Siamo noi a dover pretendere la ricostruzione della città.

    Dobbiamo far capire che dei dibattiti infiniti sulla governance ne abbiamo le tasche piene: rivogliamo la città. E per fare la città occorrono risorse, non convegni dove i vari Fontana fanno bella mostra di sé e non sanno altro dire che la ricostruzione sarà lunga e complessa e difficile. Un manifesto di totale incapacità. 

    Riappropriamoci dell’Aquila, facciamo i Consorzi. I Consorzi sono lo strumento per premere sulle istituzioni afffinché la macchina della ricostruzione si metta finalmente in moto.  C’è tanta  voglia di fare,  ricostruire e soprattutto di fare in fretta. Sono migliaia gli aquilani che si organizzano, si riuniscono in comitati spontanei, spingono sui tecnici, vogliono tornare nella loro casa. Ogni giorno nascono Consorzi e si fanno le mosse preliminari per costituirli. Ad aprire la strada come ricorderete fu il consorzio di cittadini di Piazza della Prefettura, che è già a buon punto nell’elaborazione degli studi sulle strutture.  È da poco su internet pure  il nuovo consorzio nato nelle ultime settimane, quello di San Pietro, anzi, il primo di San Pietro perchè ne stanno nascendo diversi nella stessa zona. L’indirizzo del sito è www.consorziosanpietro.blogspot.com.

    Datevi da fare!

    Noi come MpL stiamo promuovendo ovunque possibile forme spontanee di aggregazione: per una volta, facciamoci rincorrere dalle ordinanze! Del resto cosa dobbiamo attendere? Attendere cosa?

    MpL Comunicazione @ 10:36
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com