• Calendario/Archivio

  • aprile: 2021
    L M M G V S D
    « Mar    
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
    Esenzione selettiva/2

    Posted on mercoledì 12 maggio 2010

    Nelle parole di Bertolaso di oggi (vedi precedente articolo) si trova conferma a quanto anticipato da MpL circa un mese orsono.  L’indicazione del Ministero per l’Economia è di concedere una proroga, ma selettiva.  Nulla di deciso invece sulla rateizzazione.    La proroga della sospensione riguarda i versamenti Irpef, le tasse, i mutui, prestiti e contributi previdenziali.  La restituzione  dovrebbe  avvenire con una rateizzazione decennale e un abbattimento al 40 per cento,  se si deciderà di rispettare i principi di equita’, uguaglianza e pari opportunita’ con i cittadini di Umbria, Marche, Molise e Puglia (ma già l’ordinanza 3870 sull’autonoma sistemazione di equo non ha proprio nulla).
    Il Governo sta studiando la questione della selettività, essendo  esclusa una proroga per tutti. In effetti all’Aquila sono  nettamente aumentati i consumi di lusso (soprattutto automobili di grossa cilindrata) ed i depositi bancari, il che significa che l’esenzione fiscale avvantaggia soprattutto i ceti più abbienti.  Occorre quindi studiare fome di sostegno ai redditi più deboli ed al lavoro, perché l’attuale sistema di esenzioni sta drogando l’economia senza portare ad alcuno sviluppo.
    MpL Comunicazione @ 20:03
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com