• Calendario/Archivio

  • agosto: 2020
    L M M G V S D
    « Lug    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Domenica riapertura

    Posted on venerdì 19 giugno 2009

    La riapertura di parte del corso dell’Aquila, dalla villa comunale fino a piazza Duomo, prevista per domenica prossima alle 11, avverrà con modalità precise illustrate oggi dal Sindaco Massimo Cialente.
    Per ragioni di sicurezza, ci sarà il contingentamento delle persone che intendono visitare la piazza dopo il terremoto del 6 aprile corso. L’ingresso contingentato avverrà a discrezione dei Vigili del fuoco. Naturalmente, durante il percorso dalla villa comunale fino a Piazza Duomo non sarà possibile uscire dall’itinerario, così come non sarà possibile inoltrarsi nel dedalo di strade e stradine che si aprono su piazza Duomo. A questo proposito tutto il perimetro della piazza è stato transennato. L’apertura di questo primo tratto del corso ( il secondo fino a Piazza San Bernardino avverrà prima della fine dell’estate)è prevista tutti i giorni dalle 10 alle 22. "Solo noi aquilani – ha detto il sindaco Massimo Cialente durante la conferenza stampa di presentazione della riapertura del centro storico – possiamo capire cosa vuol dire questo fatto: per noi il centro storico è parte della nostra stessa vita. Si tratta di un fatto di grande importanza che significa la ripresa della nostra città". In occasione della riapertura il sindaco si è augurato anche la riapertura del bar storico di piazza Duomo, quello di Ninetto Nurzia, dove, perlatro, nel laboratorio retrostante,viene prodotto il tradizionale torrone aquilano."Sarò lieto di offrire un aperitivo a voi giornalisti", ha concluso Cialente.

    MpL Comunicazione @ 13:55
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com