• Calendario/Archivio

  • febbraio: 2020
    L M M G V S D
    « Gen    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    242526272829  
    D’Innocenzo su Cialente

    Posted on lunedì 23 giugno 2008

    Luca D’Innocenzo, Sinistra Democratica, scrive:
    "Le dichiarazioni del Sindaco nell’ambito del Forum organizzato dal quotidiano "Il Centro" lasciano increduli. Il Sindaco, nel definire e descrivere il rapporto che, nella sua "visione", il Comune ha con l’Università, mostra un’imbarazzante inadeguatezza istituzionale. Sarebbe sbagliato ridurre il tutto alla categoria delle "gaffe"; si evidenzia invece l’incredibile distanza tra il suo pensiero, la sua analisi e il profilo analitico-programmatico con il quale il Centrosinistra ha vinto le elezioni.  Il Sindaco riesce anche a mostrare un volto sprezzante, che è proprio del "berlusconismo viscerale", quando "giustifica" la bontà di una decisione, quale la scelta degli assessori tecnici, parlando della loro "dichiarazione dei redditi" o, ancor piu’ incredibile, quando afferma che, per il futuro della Reiss Romoli "la verità è che si dovranno assumere 20 ingegneri informatici e non ci sono". Il Sindaco così mostra di non rispettare l’impegno culturale delle centinaia di studenti che ogni anno si laureano nella Classe di Laurea dell’ingegneria informatica o nelle Classi di laurea specialistica dell’Ingegneria Informatica, dell’Ingegneria delle Telecomunicazioni, dell’Elettronica, dell’Elettrica e via dicendo.

    Il Sindaco non rispetta lo sforzo dell’Ateneo per rendere di alta qualità la sua formazione, non rispetta lo sforzo delle ragazze, dei ragazzi e delle loro famiglie per sostenere gli studi e finisce per offendere i tanti che si laureano ogni anno in questa città e che l’abbandonano, spesso controvoglia, per indirizzarsi ad un lavoro all’altezza dei propri studi, privando così la Città dell’Aquila della loro qualità.  Il Sindaco ha una idea ribaltata della realtà di questa città, dove a mancare non è una formazione adeguata alla società della conoscenza, come lui pensa, bensì politiche, sviluppo e opportunità orientate a questo.  Sinistra democratica ritiene, al contrario del Sindaco, che la vera fortuna dell’Aquila è aver avuto, nel pieno della decadenza del tessuto industriale, e, caso unico nel panorama italiano, nell’assoluta decennale indifferenza, quando non disprezzo, dell’istituzione comunale, una Università che è cresciuta in maniera straordinaria, lasciando a questa città ancora una chance di sviluppo culturale, economico e sociale".
    Luca D’Innocenzo

    PS.Le esternazioni del Sindaco sono incredibili. Cialente non sa più che pesci pigliare, e vede nemici dappertutto. Una situazione davvero preoccupante, per la nostra città. Come uscire dal fosso?

    MpL Comunicazione @ 15:19
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com