• Calendario/Archivio

  • aprile: 2020
    L M M G V S D
    « Mar    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
    Di Pietro, ristampare

    Posted on domenica 6 aprile 2008

    Dopo il Pdl anche l’IdV chiede di ristampare le schede elettorali. "L’Italia dei Valori – si legge in un comunicato – ribadisce la necessità che si provveda a ristampare le schede elettorali tali da essere comprensibili ai cittadini". "La scheda elettorale – prosegue Di Pietro – così come è graficamente disegnata non va e vanno ristampate con le opportune correzioni. La scheda non mette in giusta evidenza le coalizioni dagli altri partiti che si presentano singolarmente e quindi, non si rende un buon servizio all’elettore che deve esercitare il suo diritto costituzionale in maniera informata".

    Secondo Di Pietro "è facile indurre all’errore o votare in modo distorto dal proprio intento. I diritti costituzionali, di chiunque siano le colpe originarie, non possono essere compressi da provvedimenti che violino i principi della Costituzione. Spiace, pertanto, che un costituzionalista di livello come il ministro Amato dica che non c’è nulla da fare. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. E confondere gli elettori – conclude Di Pietro – sarebbe veramente diabolico".

    MpL Comunicazione @ 10:38
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com