• Calendario/Archivio

  • luglio: 2020
    L M M G V S D
    « Giu    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    Di Orio su aziendalizzazione

    Posted on mercoledì 30 luglio 2008

    Assenso del Governo agli ospedali-aziende per L’Aquila e Chieti. "Il parere positivo espresso dal ministro Sacconi rappresenta un importante passo avanti per migliorare la qualita’ della sanita’ regionale, garantendo una piu’ efficiente integrazione tra servizio sanitario e facolta’ mediche".
    Questo il commento del rettore dell’universita’  dell’Aquila, Ferdinando Di Orio sul parere positivo di Sacconi secondo il quale esistono le condizioni per l’aziendalizzazione degli ospedali "San Salvatore" dell’Aquila e "SS.Annunziata" di Chieti.
    "Alle disposizioni di legge e agli impegni siglati tra ministero della salute e Regione Abruzzo – dichiara Di Orio – non ha fatto sinora seguito la decisione di procedere all’attivazione delle Aziende Ospedaliere, slittata al 31 dicembre del 2009".  Si ricorderà la polemica tra la la Facoltà di Medicina e la regione, a proposito dello slittamento dell’aziendalizzazione, e la battaglia a favore dell’Università condotta da Antonio Verini (vedi archivio). 
    Di qui la decisione dell’universita’ di richiedere un parere in merito al ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, "per comprendere – ha
    aggiunto il rettore – se esistevano le condizioni per dare  concreta attuazione ad un obbligo di legge. L’aziendalizzazione in un momento molto difficile e delicato per la sanita’ regionale, potrebbe portare piu’ risorse e garantire una migliore e piu’ efficiente integrazione tra Servizio Sanitario e Facolta’ mediche, a tutto beneficio della popolazione abruzzese".

    MpL Comunicazione @ 14:39
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com