• Calendario/Archivio

  • dicembre: 2020
    L M M G V S D
    « Nov    
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    Del Corvo su personale Province

    Posted on martedì 31 gennaio 2012

    Non è esatto parlare di soppressione delle Province, piuttosto è corretto parlare di passaggio di competenze. Ed in questo passaggio occorre tutelare i posti di lavoro e le professionalità delle Province. Il presidente della provincia Antonio Del Corvo ha le idee chiare circa le confuse novità introdotte dal governo Monti. E per fare ordine presenta un progetto di legge regionale ai sensi  dell’articolo 31 dello statuto regionale. Il progetto di legge è teso ad assicurare che tutti i servizi ai cittadini svolti dalle province siano riassorbiti dalla Regione Abruzzo ivi compresi i dipendenti dell’amministrazione provinciale. «È indispensabile procedere al riassorbimento delle competenze in capo alla Regione Abruzzo – ha spiegato Del Corvo –  al fine di dare continuità ai servizi indispensabili per i cittadini gestiti oggi dalle Province, quali: viabilità, Centri per l’impiego, politiche del Lavoro, Urbanistica, Caccia, Scuola e Genio civile».

    Il progetto è composto da quattro articoli. L’articolo 1 prevede, fra le altre cose, il passaggio di tutto il personale in ruolo delle province con contratto a tempo indeterminato immesso nel ruolo unico del personale regionale. Nell’articolo 4 è previsto che la spesa per sostenere il personale provinciale trasferito trova copertura fino alla fine del 2012 con i fondi di bilancio della provincia. Dal 2013 passerà in capo alla Regione.

    MpL Comunicazione @ 18:04
    Filed under: News MpL

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Privacy policy

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com